sabato 19 dicembre 2009

20 dicembre 09


L'alba è la mia ispirazione...apro le braccia al mondo e invoco di poter comprendere, ascoltare e recepire i rumori che anche silenziosamente arrivano!

Ringrazio la luna che stanotte mi è stata amica e mi ha portata nel mondo dei sogni dove esiste l'amore supremo per ogni cosa. Tra le stelle, nel buio della notte, la gioia è sovrana perchè niente è condizionato. Il mentale là non può entrare e rimane alla soglia della porta che ci fa viaggiare nell'infinito.non ce la fa ad entrare.Quello è uno spazio in cui tutto è nullo, la paura non esiste, i pregiudizi, le competizioni sono qualcosa di assolutamente inesistente... ! Benedetta notte che ci porti lontano da tutto questo per ritornare la mattina con la fiamma accesa della vita dopo esserci nutriti in questo brodo cosmico che è il vuoto ...ogni giorno per rincominciare sempre a vita nuova....!


lunedì 14 dicembre 2009

Pensierino del 15 dicembre 09


Si cercano cose straordinarie e nel frattempo troppe cose ci sfuggono di mano.....indaffarati ad aspettare ciò che caso mai arriverà ma che non c'è. Un discorso chiaro e semplice, un piccolo gesto del mattino, un fiorellino solitario, un tramonto, un'alba inosservata...tutto è così veloce e mi rendo conto che troppe cose, troppe disattenzioni sostituiscono la contemplazione!

venerdì 4 dicembre 2009

Pensierino del 5 dicembre 09



Proprio mentre la fretta ci assale se rivolgamo lo sguardo all'interno chiudendo gli occhi ascoltando e facendo un respiro quanto più lungo e profondo possibile...lì ci si può rendere conto che il tempo si ferma e tutto si seleziona da solo lasciando spazio a ciò che è prioritario. Quando riapriremo gli occhi sapremo da dove incominciare...benedetto respiro magico!

giovedì 3 dicembre 2009

Pensierino del 4 dicembre 09


Abbiamo solo fatto un pò di confusione: essere tristi ci sembra negativo ed essere allegri ci sembra positivo.

Negativo per noi è l'inaccettabile e positivo ciò che è accettabile.

Ma chi l'ha detto?...

Nella tristezza medito più in intimità ...con me stesso, e nell'allegria medito con gli altri espandendomi all'esterno... in ambi i casi io esisto!

Pensierino del 3 dicembre 09


Un sogno è un sogno", ma gli antichi non la pensavano così se non che, il nostro sè superiore ci viene in soccorso per consigliarci, per prevenirci da qualcosa o per indicarci una via da percorrere, e nel caso fossimo fuori strada riconnetterci alla retta via...

Un sogno è un sogno e ti risvegli con il sollievo ch'era un sogno...dopo ci rifletti e pensi...!

Il sogno è uno strumento spetta a noi decifrarne il senso!

Così nei secoli e nei secoli!

♥╰·.·★:。✿*

martedì 1 dicembre 2009

Pensierino del 2 dicenbre 09


Andare a riordinare delle cose è sinonimo che uno dei tanti cicli della nostra vita si sta per concludere,e un nuovo ciclo vitale si prepara ad arrivare.
Il cerchio precedente viene lasciato all'interno del grande cerchio ed un' altro cerchio si prepara a creare un nuovo cerchio all'esterno del precedente...e così man mano che si va avanti....niente viene ricreato se non a conclusione del vecchio cerchio..., non per dimenticare nessuna cosa, ma per elevarlo in esperienza perchè tutto sia più forte, più sicuro e più grande ...questo è crescita, questo è il mandala che ognuno di noi ha con i propri colori e le proprie sfumature!

lunedì 30 novembre 2009

Oracolo del 1 dicembre 09





Coraggio, ma poi cos'è il coraggio? Qualcuno dice di non averne, o di averne poco...Quando stai male cerchi tutto quello che può farti star bene, quando sei in pericolo di vita ti aggrappi con tutte le tue forze alla vita, quando sei confuso cerchi la chiarezza e quando soffri cerchi sollievo...ecco che scopri cos'è coraggio e che la vita te ne offre quanto ne desideri !


domenica 29 novembre 2009

Oracolo del giorno 30 novembre 09


Esiste uno spazio nel nostro cuore dove una volta che ci fai entrare qualcosa o qualcuno non andrà più via da là.

Così ti addormenterai e ti risveglierai con quei ricordi.

Non vuoi che nessuno te li porti via, perchè quei ricordi compongono la persona che sei oggi,in quanto esperienze vissute.

L'anima,ci aiuta a trovare la strada che ci porti a migliorarci e ad evolverci,ciò nonostante ci ama al di là di ogni cosa incondizionatamente!

Non ci rimane che arrenderci a quell'amore che ancora non conosciamo, ma che la nuova era ci sta portando a conoscere!

sabato 28 novembre 2009

Oracolo del 29 novembr 09


Una nuova alba nella vita di chi si apre ad accoglierla e ad abbracciare con il suo grande cuore chi è già là, al di là di un confine, che arriva a noi attraverso quella luce per darci il buon giorno e vivere insieme a noi tutto ciò che in questo giorno fiorirà....possa la nostra giornata essere ricca e splendente di questa nuova alba che anche oggi è venuta a noi!

venerdì 27 novembre 2009

Oracolo del 28 novembre 09 Sabato


✿.。.:* ♬´¯`♬¸¸.♩..

Oracolo del giorno Una notte non è una notte se non è buio...così anche le buie notti dell'anima che ci conducono alla luce ritrovando ogni pezzo lasciato un pò di quà e un pò di là sino a ricomporsi tutta per intera...l'anima non si arrende a non ricomporsi!

Così nei secoli e nei secoli!

giovedì 26 novembre 2009

Oracolo di Venerdì 27 novembre 09


Il dolore è quel qualcosa che unisce le persone a ricordarci e a sentirci sempre di più tutti uniti in un unico processo.

Si ride e si gioisce senza che il dolore e la tristezza ci abbandonino mai.

Ecco il perchè quando siamo in allegria e in divertimento, non abbiamo da sentirci in colpa per qualcun'altro che in quel momento soffre.

Così nei secoli e nei secoli!


Oracolo del 26 novembre 09


Cosa dice oggi l'Oracolo ?

... la stanchezza è una cosa che si supera, la tristezza pure, la gioia pure...sono tutte cose passeggere. Ciò che rimane e non svanisce mai è il profumo, i colori, la luce che lasciamo in ogni cosa detta, fatta e non fatta !



♥╰·.·★:。✿*

martedì 24 novembre 2009

Oracolo del 25 novembre 09



Oggi la mia preghiera vuole essere
quella che da sempre nei secoli e secoli ha unito il cuore, le menti
e lo spirito delle persone al di là delle ideologie
dogmatiche, politiche o culturali... Il mio buon giorno oggi, in
questa giornata di domenica vuole... andare a voi attraverso la via del
cuore pronunciando insieme silenziosamente il PADRE NOSTRO perchè
mai come in questo momento è necessario essere tutti uniti,
ricordando a noi stessi di essere NON CHI E' PIU' IN ALTO O PIU' IN
BASSO , ma in un unico processo.


PADRE NOSTRO che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome venga al tuo regno sia fatta la tua nvolontà così è in cielo così è in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti e non abbandonarci alla tentazione ma liberaci dal male AMEN
"LA PACE SIA DENTRO OGNUNO DI NOI"
✿.。.:* ♬´¯`♬¸¸.♩..

lunedì 23 novembre 2009

Oracolo del giorno del 24 novembre 09


...
Sempre,
ogni notte distruggo tutte le mie prigioni, esco all'aperto sotto il
cielo ricoperto da mille e mille stelle illuminate dalla luna, e in
quel bagliore vedo me dentro un'alta luce, nel massimo del mio splendore!
Sempre ogni notte mi racconto,e vedo che sono tutti là, sia persone a me vicine, sia chi ha oltrepassato il piano terreno.
In quello spazio raccolgo quanto più nutrimento possibile e poi al mattino ritorno nella prigione del mio corpo per aspettare la notte e ritornare là, spazio sconfinato oltre misura. ...!

domenica 22 novembre 2009

Oracolo del giorno del 23 novembre 09



♥╰·.·★:。✿*

A volte silenziosamente ringrazi,e in quel silenzio, e solo in quel silenzio scopri che i maestri, i maestri più grandi e più veri, sono quelli che hanno la funzione di ostacolarti in certo momento della vita .

Loro, senza che ce rendiamo conto più di tanto,ci aiutano spronandoci continuamente a ricercare...ma ricercare chi ?

Ricercare noi stessi naturalmente !



..:* ♬´¯`♬¸¸.♩..




sabato 21 novembre 2009

Pensierino del giorno 22 novembre 09


Oracolo del giorno 22 novembre 09 ♥╰·.·★:。✿*
Dedicato a me, e a chi come me ha voluto sempre credere nella grandezza delle persone, nella loro bontà d'animo e nella loro comprensione.

Dedicato a me per non aver mai dubitato che nel cuore di ognuno c'è tanto amore e tanta solidarietà.

Quando non manca L'INDIFFERENZA e non voltiamo la testa da un'altra parte, ecco cosa ci fa onore !

Dedicato a me e a chiunque come mai abbia sempre voluto credere e sempre vorrà crederà che tutto sarà migliore ! Margherita


✿.。.:* ♬´¯`♬¸¸.♩..✿.。.:* ♬´¯`♬¸¸.♩..

venerdì 20 novembre 2009

Oracolo del giorno, 21 Novembre 09


«´¯`·.¸¸.°¤╰☆╮★·.·



Non si sai mai come comportarsi quando un amico è in difficoltà, e tante volte si sta in disparte senza sapere quale sia l'atteggiamento giusto da adottare. Non è mai facile per nessuno sapere com'è meglio comportarsi, allora in certi casi chi vince è sempre il cuore che fa d'impeto ciò che egli suggerisce.

«´¯`·.¸¸.°¤╰☆╮★·.·´¯`·.·★:。✿*゚‘゚・✿..:* *.:。✿*゚’゚・✿..:* *.:。✿*¨゚✎・ ✿..:* ♬´¯`♬¸¸.♩..

Oracolo del giorno 20 novembre 09


♥╰·.·★:。✿*

I bambini da sempre hanno da insegnare a noi adulti come poter ritornare a casa.

Loro avranno bisogno di noi il momento in cui avranno da perdersi nelle stesse dinamiche in cui ci siamo persi noi e, se saremo abbastanza attenti e consapevoli li potremo aiutare sostenenendoli e incentivandoli a non demordere nella ricerca affinchè, sia nel bene che nel male affrontino la loro vita.

I bambini potranno solo gioire della ricchezza che l'adulto avrà da offrirle.


mercoledì 18 novembre 2009

Oracolo del giorno 19 novembre 09



♥╰·.·★:。✿*

Credere negli altri, non significa "scaricare sugli altri le proprie responsabilità", né ci deve impedire di camminare sulle proprie gambe. Io credo che le cose migliori, il completamento, l'integrazione, la forza di ogni cosa, sia determinata dall'unione.

Quest'unione crea AMPATIA, e dall'ampatia il salto è breve ad incontrare DIO

martedì 17 novembre 2009

Perla di saggezza del 18 novembre 09 Mercoledì



Oracolo del giorno 18 novembre 09
♥╰·.·★:。✿*

"Io non so da dove derivi il nostro umorismo.

Anche se la situazione è drammatica ovunque, noi riusciamo a sedere e ridere. Io vedo una sola ragione in tutto ciò:è il nostro lato buono che emerge sempre e comunque.


(Renne Halett, Tonawanda Seneca)



╰☆╮ ♥ ♥ ¸¸.·´¯`» A voi con amore Margherita╰☆╮ ♥«´¯`·.¸¸.°

lunedì 16 novembre 2009

Pensierino del 17 novembre 09



Oracolo del giorno 17 novembre 09
♥╰·.·★:。✿*

Quando parlo di maestri non mi riferisco a maestri veri o maestri falsi, se non alla natura intera che ci porta insegnamenti.

Se è vero che il male non è separato dal bene, anche chi non ci comprende, ci apprezza o ci ignora è per noi un maestro di insegnamento da onorare, perchè ci porta a riconoscere una nostra debolezza.

Non hanno bisogno di altarini i veri maestri, nè di essere esaltati, nè che si facciano opere di conversione.

L'esistenza conosce solo

gratitudine al contrario di noi che usiamo detti, libri, filosofie di altri, e non ci nasce di riconoscere chi li ha scritti in quanto maestro di vita.

A noi il compito di come usarli.



╰☆╮ ♥ ♥ ¸¸.·´¯`» A voi con amore Margherita╰☆╮ ♥«´¯`·.¸¸.°

Oracolo del 16 novembre 09


Oracolo del giorno
♥╰·.·★:。✿*

Non sarà la MEDITAZIONE a cambiarti, visto che adesso va così tanto di moda, sia farla che parlarne. Essa contribuirà a risanare delle abitudini malsane apportando delle tecniche disciplinari nella tua vita che tu e nessun'altro imporrà a se stesso ! Imparare a respirare meglio e muovere il corpo attraverso degli esercizi non potrà che farci bene, ma per il resto bisogna scoprire, indagare, ricercare usando quanto più intelligenza e quanto più buon senso possibile.


╰☆╮ ♥ ♥ ¸¸.·´¯`» A voi con amore Margherita Savera╰☆╮ ♥«´¯`·.¸¸.°

domenica 15 novembre 2009

Oracolo del 15 novembre 2009



Oracolo del giorno
♥╰·.·★:。✿*
SE a volte, quelle piccole o grandi cose che abbiamo compreso non le dicessimo per non apparire presuntuosi, bè, penso proprio che se avessero fatto così i nostri ANTICHI SAGGI mai sarebbero arrivati a noi !


╰☆╮ ♥ ♥ ¸¸.·´¯`» A voi con amore Margherita╰☆╮ ♥«´¯`·.¸¸.°

sabato 14 novembre 2009

Oracolo del giorno del 14 novembre 09


Alla domanda di, "perchè creare il vuoto"?, mi nasce di rispondere così:

L'illuminato risponderebbe componendo una poesia esaltando la pace dell'anima sull'essenzialità di questo vuoto.

Il filosofo esalterebbe la'filosofia antica di saggi passati presenti e futuri.

Lo scienziato di quando ancora l'atomo, secondo qualcuno, non esisteva e poi da lì in poi gli elettroni,i fotoni etc..

Noi in quel vuoto quando ci arriva capita di riempirlo con ogni cosa non comprendendo che in quel vuoto qualcosa si prepara ad arrivare .

Viviamo quel vuoto come se fosse un buco nell'anima senza comprendere che è un'opportunità a nutrirlo, anzichè di surrogati, di rapporti e di relazioni vitali migliori sia con se stessi che con gli altri.

╰☆╮ ♥ ♥ ¸¸.·´¯`» A voi con amore Margherita╰☆╮ ♥«´¯`·.¸¸.°

giovedì 12 novembre 2009

Oracolo del 13 novembre 09


Attenti a non esprimere troppi desideri...perchè tutto ciò che desideriamo si esaudisce. Se desideriamo essere compresi, amati, pieni di entusiasmo e di allegria, con tante cose belle, buone, fantastiche e costruttive, con tante vacanze a nostra dosposizione, tanti, tanti soldi dove poter migliorare la nostra situazione e di tanti altri... potrei andare avanti all'infinito."E SE FOSSE VERO CHE SIAMO MAGICI..." ?

12 novembre 09 Oracolo del giorno



La vanità è una qualità, SIA MASCHILE CHE FEMMINILE, ad ogni modo non va mai persa ma riconquistata, imparando ad amarci per ciò che siamo con un tocco di vanità in più che male non ci fa.

╰☆╮ ♥ ♥ ¸¸.·´¯`» A voi con amore Margherita╰☆╮ ♥«´¯`·.¸¸.°

martedì 10 novembre 2009

11 Novembre 09, Loto. la randagina che ha visitato questo pianeta terra oggi è nella luce!




Ora loto che ha scelto la mia capanna come suo paradiso, ha potuto godere d'uno spazio in cui la terra l'ha accolta per poter lasciare il corpo in pace e in serenità per volare libera e felice nelle grandi praterie del cielo. Lei è quà ed io l'ho presa tra le mie braccia, le ho parlato e ora lei sa che quà qualcuno le ha voluto bene!



La stella è la guida che ci porta a guardare in alto, la luce viene dall'alto, quindi la guida ,il consiglio viene dall'alto.

La stella rappresenta il nostro sogno, il nostro talento, la nostra aspirazione che mai ha da essere persa di vista.

Forse quella stella confusa con tante altre mai nessuno la andrà ad osservare, ma lei brilla per se stessa, e si nutre di tutto ciò che intorno a sè accompagna la sua esistenza.


Ciao Loto, da ieri 10 novembre 09 alle 22,30 sei nella luce....ora sei libera e serena con nessuno che ti abbandoni più !

Namastè ♥ Scusa..♥ Ti amo ♥ Perdonami♥ Buona creazione♥ Buon procedere♥



L'amore ha uno spazio immenso e non ha limiti nè confini.....!

Caro mare,
oggi è un nuovo giorno, nuovissimo.
Io sono nuova, diversa...il mondo è diverso.
Stanotte si è spostata una pietrolina,
un tenue venticello l'ha spostata.
Il mondo dunque non è più lo stesso,
io non sono più la stessa ,
il sassolino ci ha cambiati entrambi!



lunedì 9 novembre 2009

Oracolo del 10 novembre 09



L a condivisione ed i chiarimenti, ecco ciò che non ha mai da mancare, unita alla sincerità e alle buone intenzioni che tenda a non discriminare la buona volontà e l'operato di nessuno.

Questo l'attimo in cui desideriamo considerci persone democratiche e dentro una certa ricerca spirituale!

Oracolo del 9 novembre 09



Non essere troppo duri con se stessi e non sentirci deboli se ci riconosciamo teneri... bello poter piangere delle nostre fragilità perchè ci fanno scoprire quanto al di là di esse siamo forti e coraggiosi in quanto persone che hanno il coraggio di osare, di sbagliare, di riconoscere, quindi DI CRESCERE.

sabato 7 novembre 2009

L'oracolo del giorno "Domenica 08 Novembre 09"



A volte siamo fuori centro, tutto ci può spostare, un dolore, una tristezza, una delusione, etc.."

Accorgersene non è facile per niente, e rimaniamo prigionieri di quel film sinchè dall'alto non ci arriva la famosa

BASTONATA ZEN !

venerdì 6 novembre 2009

7 novembre 09 Oracolo del giorno





Noi non sappiamo NIENTE e questa è una gran bella VERITA'...ma anche pretendere di voler sapere tutto significa esserci dimenticati che noi siamo come un granellino di sabbia che unito a tanti altri granellini formano un deserto immenso

Separati non siamo niente se non qualcosa che si prepara a divenire!

Namastè ♥ Scusa..♥ Ti amo ♥ Perdonami♥ Buona creazione♥ Buon procedere♥
;-) un bacio ♥ ♥ ♥ Margherita Savera Saccu ♥ ♥ ♥

Kiss ♥..... ♥Kiss ♥......♥Kiss ♥...♥Kiss ♥♥Kiss ♥...♥Kiss ♥♥Kiss ♥ ♥Kiss ♥... ♥Kiss

Oracolo del giorno 6 novembre 09

L'essere guerrieri della luce per affrontare le proprie paure e superare i propri limiti


E noi ancora così tanto indaffarati, preoccupati immemori del perchè siamo quà ancora lontani da quella che è una leggenda personale imprigionati in una storia personale.
A noi in questa vita il compito di spostarci da certi limiti ed andare oltre il confine,oltre il recinto del corpo, il tetto con le tegole rotte... per entrare nelle grandi praterie dello spazio immenso!

mercoledì 4 novembre 2009

Oracolo del 5 novembre 09





Molti non comprendiamo tante cose ed è giusto lasciare il tempo e lo spazio affinchè ognuno lo comprenda come vuole, con i propri tempi e sopratutto senza insistenza alcuna !


♥ Scusa..♥ Ti amo ♥ Perdonami♥ Buona creazione♥ Buon procedere♥ ;-) un bacio ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ Margherita SaveraSaccu ♥ ♥ ♥ !

martedì 3 novembre 2009

4 Novembre, per me data immemorabile... Al mio angioletto !



al mio angioletto che ora da lassù distribuisce cuoricino a tutti noi affinchè il cuore, sopratutto quello della sua mamma soffra un pò di meno...grazie Francesco che hai visitato il mio ventre scegliendolo come tua dimora e aimè anche come tua ultima dimora...ti penso sempre e da quel lontano 4 novembre 1976 mai per un solo giorno non ho pensato a te... !
Ci sono date che mai e poi mai scorderemo perchè impresse nelle memorie dell'esistenza per l'eternità!


Chi non si espone è paragonato ad un seme rannicchiato all'interno del proprio guscio così che non rischi nessun pericolo: così facendo però, non potrà mai arrivare alla fioritura suprema. Chi si espone va incontro a tutto, quindi critiche, giudizi, calunnie, etc...etc...

Il vero fallimento è non provarci, e lì non si incorre nel rischio di sbagliare:affrontare al posto che reagire è la straordinarietà !


♥ Mi dispiace...Scusa...Grazie. Margherita
..Ti amo ♥ Buona creazione♥


lunedì 2 novembre 2009

3 novembre...compleanno di mio figlio Paolo



Oggi compleanno di mio figlio Paolo

Per ogni compleanno che arriva si festeggia la sacralità dell'essere quì,in questo pianeta terra, che non a caso si è quì!

Ognuno di noi ha un proprio percorso,u

Essi ci connettono alle emozioni, pensieri esperienze.

Se siamo vivi, siamo dentro un percorso sacro, nei nostri mille riti di passaggio, creando quell'unico sentiero esclusivo attraverso il mondo fisico...!

Margherita