L'alba è la mia ispirazione...apro le braccia al mondo e invoco di poter comprendere, ascoltare e recepire i rumori che anche silenziosamente arrivano!
Questo è il pensierino del giorno ...ed io gioisco di ogni riflessione in più che mi nasce dal fondo del mio cuore. A volte capita che si fanno delle riflessioni e ci farebbe piacere raccogliere i pensieri e custodirli in una raccolta. Questo è ciò che io sto facendo grazie a questo blog.
L'alba è la mia ispirazione...apro le braccia al mondo e invoco di poter comprendere, ascoltare e recepire i rumori che anche silenziosamente arrivano!
Esiste uno spazio nel nostro cuore dove una volta che ci fai entrare qualcosa o qualcuno non andrà più via da là.
Così ti addormenterai e ti risveglierai con quei ricordi.
Non vuoi che nessuno te li porti via, perchè quei ricordi compongono la persona che sei oggi,in quanto esperienze vissute.
L'anima,ci aiuta a trovare la strada che ci porti a migliorarci e ad evolverci,ciò nonostante ci ama al di là di ogni cosa incondizionatamente!
Non ci rimane che arrenderci a quell'amore che ancora non conosciamo, ma che la nuova era ci sta portando a conoscere!
... la stanchezza è una cosa che si supera, la tristezza pure, la gioia pure...sono tutte cose passeggere. Ciò che rimane e non svanisce mai è il profumo, i colori, la luce che lasciamo in ogni cosa detta, fatta e non fatta !
I bambini da sempre hanno da insegnare a noi adulti come poter ritornare a casa.
Loro avranno bisogno di noi il momento in cui avranno da perdersi nelle stesse dinamiche in cui ci siamo persi noi e, se saremo abbastanza attenti e consapevoli li potremo aiutare sostenenendoli e incentivandoli a non demordere nella ricerca affinchè, sia nel bene che nel male affrontino la loro vita.
I bambini potranno solo gioire della ricchezza che l'adulto avrà da offrirle.
Credere negli altri, non significa "scaricare sugli altri le proprie responsabilità", né ci deve impedire di camminare sulle proprie gambe. Io credo che le cose migliori, il completamento, l'integrazione, la forza di ogni cosa, sia determinata dall'unione.
Quest'unione crea AMPATIA, e dall'ampatia il salto è breve ad incontrare DIO
Quando parlo di maestri non mi riferisco a maestri veri o maestri falsi, se non alla natura intera che ci porta insegnamenti.
Se è vero che il male non è separato dal bene, anche chi non ci comprende, ci apprezza o ci ignora è per noi un maestro di insegnamento da onorare, perchè ci porta a riconoscere una nostra debolezza.
Non hanno bisogno di altarini i veri maestri, nè di essere esaltati, nè che si facciano opere di conversione.
L'esistenza conosce solo
gratitudine al contrario di noi che usiamo detti, libri, filosofie di altri, e non ci nasce di riconoscere chi li ha scritti in quanto maestro di vita.
A noi il compito di come usarli.
La stella è la guida che ci porta a guardare in alto, la luce viene dall'alto, quindi la guida ,il consiglio viene dall'alto.
La stella rappresenta il nostro sogno, il nostro talento, la nostra aspirazione che mai ha da essere persa di vista.
Forse quella stella confusa con tante altre mai nessuno la andrà ad osservare, ma lei brilla per se stessa, e si nutre di tutto ciò che intorno a sè accompagna la sua esistenza.
Namastè ♥ Scusa..♥ Ti amo ♥ Perdonami♥ Buona creazione♥ Buon procedere♥
Caro mare,
oggi è un nuovo giorno, nuovissimo.
Io sono nuova, diversa...il mondo è diverso.
Stanotte si è spostata una pietrolina,
un tenue venticello l'ha spostata.
Il mondo dunque non è più lo stesso,
io non sono più la stessa ,
il sassolino ci ha cambiati entrambi!
Non essere troppo duri con se stessi e non sentirci deboli se ci riconosciamo teneri... bello poter piangere delle nostre fragilità perchè ci fanno scoprire quanto al di là di esse siamo forti e coraggiosi in quanto persone che hanno il coraggio di osare, di sbagliare, di riconoscere, quindi DI CRESCERE.
♥ Namastè ♥ Scusa..♥ Ti amo ♥ Perdonami♥ Buona creazione♥ Buon procedere♥
;-) un bacio ♥ ♥ ♥ Margherita Savera Saccu ♥ ♥ ♥
♥Kiss ♥..... ♥Kiss ♥......♥Kiss ♥...♥Kiss ♥♥Kiss ♥...♥Kiss ♥♥Kiss ♥ ♥Kiss ♥... ♥Kiss